Amiral Gestion annuncia il lancio del fondo Sextant Asie

Parigi, 12 maggio 2021 – Amiral Gestion estende la sua gamma di prodotti azionari, con il lancio dedicato ai mercati asiatici: Sextant Asie.

Un approccio geografico originale

Dallo scorso aprile, Amiral Gestion offre un fondo azionario che investe in società quotate in Asia. Coordinato da Julien Faure, il fondo beneficia dell'esperienza storica di Amiral Gestion nello stock-picking e si basa sulla convinzione che un fondo asiatico debba includere il Giappone.

"Riteniamo che il Giappone, escluso da molti fondi esistenti, sia tra i paesi più promettenti della regione. Con più di 80 introduzioni in Borsa ogni anno, società ben gestite trainate dalle economie vicine e valutazioni interessanti, crediamo che l'inclusione del Giappone sia essenziale per proporre la migliore strategia ai nostri investitori in questa regione", ha commentato Julien Faure, gestore/analista di Amiral Gestion.

Il fondo Sextant Asie beneficia di un ampio universo d'investimento che include capitalizzazioni di ogni dimensione. La selezione dei titoli si basa su un approccio fondamentale, elaborato dalla società di gestione.

Una nuova connessione con l’Asia

Da molti anni, l'Asia è un'area geografica privilegiata per Amiral Gestion, con in particolare l'apertura di un ufficio a Singapore nel 2017, l'avvio della partnership con GoJapan nel 2019, relativa all'impegno attivo con le più piccole società giapponesi, e numerosi scambi con le società in cui investono i fondi Sextant Autour du Monde e Sextant Grand Large. Questo nuovo fondo conferma la volontà di Amiral Gestion di rinsaldare i legami con le aziende locali e di cogliere nuove opportunità di investimento nella regione.

"Il dinamismo del mercato asiatico favorisce lo sviluppo dell'area e offre un potenziale unico. La nostra radicata presenza nella regione e la nostra conoscenza dei player locali ci consentono oggi di offrire un fondo dedicato a questa zona ricca di opportunità e perfettamente in linea con la nostra filosofia di investimento, che si concentra sul valore fondamentale delle aziende e sull'investimento a lungo termine", ha precisato Julien Lepage, Presidente e Direttore degli Investimenti di Amiral Gestion.

Informazioni su Amiral Gestion: Creata nel 2003, Amiral Gestion è una società di gestione indipendente di proprietà dei suoi fondatori, dirigenti e dipendenti. Si ispira a una filosofia di gestione attiva e basata su convinzioni per offrire le migliori performance di lungo periodo a una clientela composta da investitori istituzionali, investitori professionali (consulenti indipendenti, family office e private banker) e privati. *

Protagonista nell’universo delle PMI/ETI (aziende francesi di dimensioni intermedie), Amiral Gestion si avvale inoltre di competenze specializzate nell’universo obbligazionario e diversificato. Queste strategie vengono valorizzate attraverso gli 8 fondi Sextant e diversi mandati e fondi dedicati alla clientela istituzionale. La società di gestione, presente in Spagna e in Italia, vanta 49 collaboratori in tutto il mondo e nel 2017 ha inaugurato una filiale a Singapore. A fine marzo 2021, il suo patrimonio gestito ammonta a 3,4 miliardi di euro. Amiral Gestion si dedica dal 2012 all’analisi ESG e dal 2015 alla gestione ISR per conto di grandi investitori istituzionali che contribuiscono allo sviluppo degli investimenti responsabili attraverso il loro impegno.

Per saperne di più: Amiral Gestion
Servizio stampa – Agence Shan